Se sottolineare ripetutamente i difetti e le mancanze degli altri è motivabile con il diritto a dire la verità, già che ci sei, perché non vai da un orfano a ricordargli che è senza genitori?
Se sottolineare ripetutamente i difetti e le mancanze degli altri è motivabile con il diritto a dire la verità, già che ci sei, perché non vai da un orfano a ricordargli che è senza genitori?
Brutale, ma non gettata a caso. Dire la verità, sempre e ad ogni costo, non è un dogma che bisogna seguire in maniera cieca… bisogna saper quando dire la verità e quando sviare.
Esattamente. Soprattutto quando certe verità (ammesso e non concesso che lo siano realmente) non sono richieste, sono totalmente gratuite e non necessarie quanto quella.
Parole sante Jeremy!
Ci sono persone che non usano il cervello e parlano senza pensare e quando dicono delle grandi cazzate, che spesso comportano ferite per chi è oggetto di tali osservazioni, si trincerano dietro alla scusa della verità che va detta ad ogni costo. Stupidaggini!
Esattamente quello che hai detto.
veramente non si può fare, la cosa dell’orfanotrofio?
Secondo me non è troppo carino ma pare che dovendo dire la verità possa essere lecito……
Allora organizziamo un pulmino in direzione orfanotrofio!! ;P
Certo, iniziamo a cercare adesioni!
Questa me la segno, sallo 😀
🙂 Ti auguro di non doverla mai usare!
Chi è che ti fa arrabbiare!? Se vuoi posso mangiarmelo, sono proprio rognosa… se voglio. Comunque, santa veritààà
Ultimamente poi sono tutti pronti a giudicare il mio percorso universitario, ben sapendo quanto mi logori ed esasperi. “Eh no, devo proprio dirtelo …” e io sbrocco. Ma chi glielo chiede!? Molte persone non impareranno mai ad avere tatto e a sapersi relazionare.
Esattamente, la mancanza di tatto è irritante. Specialmente quando maschera altro. Nel tuo caso penso che servirebbe anche una bella padellata di cazzi propri senza interferire sul tuo percorso universitario che è, e sarà, sempre solo tuo.. 😉
😀 Che proposta carina, ti terrò presente per aizzarti contro potenziali spaccapalle. Ma mi viene da chiedere come mai tu sia così rognosa, chi è che ha fatto arrabbiare te, piuttosto?
Comunque era un pensiero indiretto su qualcosa che mi è stato riferito da una persona vicina.
:3 sono rognosa con chi apre la bocca a casaccio senza tenere in considerazione la sensibilità della persona a cui sta parlando e la data circostanza su cui stanno esprimendo il parere. Tipo quando mi si avvicinano per criticarmi del mio ritardo all’uni, senza sapere niente di me. Di solito me ne sbatto, però all’ennesima volta mi arrabbio. Possibile che nessuno arrivi a pensare che, magari, ho dovuto fare altro di più importante!?
Hai tutte le ragioni e fai bene ad essere rognosa..RINGHIA! 😉
Le persone quando non si possono elevare cercano di abbassare gli altri..
Ma guarda a me non interessa il loro parere. Io sono fiera di me. Mi fa arrabbiare solo la mancanza di tatto!!! Tanto anche.
E’ giusto..
Si, si potrebbe anche fare ma..ma a tutto c’è un limite…o no?
sheragraziedavverociaociaociao
Secondo me si, ci dovrebbe essere ma a volte mi sembra che non ci sia..