Come ho già avuto modo di ribadire altrove, non credo minimamente nel destino (“Conseguenze di una parola e una canzone“) ma credo fermamente nelle leggi di Murphy (“Le leggi di Murphy applicate alla colazione del mattino“) che non smettono mai di essere fonte inesauribile di tutta una serie di circostanze di cui non posso fare a meno di notare la vena vagamente umoristica.
Sarò brevissimo.
Come raccontavo nel post precedente (“Esperimento + considerazioni presuntuose“) mi sono lincenziato, tra gli altri motivi (senza stare a discutere nello specifico se fossero ragioni fondate o meno), perché mi si chiedeva di fare qualcosa di cui non possedevo le competenze e che, inoltre, era diametralmente opposto ai miei studi. Ho studiato Psicologia e mi si chiedeva di fare un lavoro che copriva l’area della Biologia Alimentare, indicativamente. Un mese fa incontro una persona che sta cercando un educatore e che pareva pure molto ben disposta nei miei confronti, a seguito di un colloquio informale improvvisato dalle circostanze che avevano determinato il nostro incontro (ero calato nel ruolo di venditore [più o meno, non mi ci calo mai fino in fondo, anzi]), al termine del quale mi invita a mandarle il mio curriculum perché a breve potrebbero avere bisogno.
Vedo una luce.
Quando la risento mi dice che non è sicura che io possa andare bene perché “c’è un corso di laurea specifico” per quella figura (Piccolo inciso. La maggioranza dei miei colleghi universitari laureati in Psicologia esercita attualmente come Educatore, in comunità o strutture simili) e quindi mi dice di informarmi se realmente io possa farlo perché paradossalmente avrebbe meno problemi ad inserirmi come animatore (per chi mi conosce l’ilarità della cosa è già evidente, a chi non mi conosce suggerisco solo di guardare il mio gravatar).
A questo punto mi viene un solo pensiero:
In luce del fatto che molti psicologi lavorano come educatori, è mai possibile che io me ne vada da un posto per non fare una cosa diametralmente opposta a quello che ho studiato e poi mi ritrovi ad avere poche possibilità di entrare in un altro posto in cui invece è richiesto un titolo della stessa area dei miei studi?
C’è dell’ironia in tutto ciò.
Eh vabbè.
Io sono basita dall’uso che fai delle parentesi 😉
Mi diverte un sacco..
Le parentesi sono come la finestrelle di Windows 😉
Queste sono più brevi. A volte..
Avevo letto che ti eri licenziato ma non avevo lasciato commenti e invece ti volevo mandare..ti volevo fare…no mi ricordo come si introduce 🙂 , ma volevo dirti in bocca al lupo! Per qualsiasi nuova avventura che ti riserverà il futuro !
Crepi il Lupo e, come diceva una mia amica, che vada pure a farsi fottere! 😀 Grazie Mille, sei gentilissima! 🙂 Mi fa molto piacere questa tua attenzione.. per una volta sono positivo, vedremo cosa accadrà.. 🙂
🙂